Megami Tensei

Logo originale

Megami Tensei (女神転生?, lett. "La reincarnazione della Dea"), abbreviato non ufficialmente in MegaTen (メガテン?), è una serie di videogiochi di ruolo giapponesi, originariamente ispirati alla serie di romanzi Digital Devil Story di Aya Nishitani (il nome della serie proviene dal primo dei romanzi). I titoli della serie sono stati pubblicati a partire dal 1987 dalla Atlus, a eccezione di quelli per Famicom, pubblicati dalla Namco.

Anche se la maggior parte hanno una storia indipendente, i videogiochi della serie Megami Tensei hanno molti elementi in comune fra loro. La mitologia e i demoni sono elementi dominanti in ogni capitolo della serie, in genere dando ai giocatori la possibilità di reclutare i demoni nelle battaglie. Altri elementi comuni includono il gameplay e i temi della trama.

I giochi della serie Megami Tensei hanno incontrato grande favore da parte del pubblico e della critica, e la serie è conosciuta in Giappone come la terza per importanza fra i videogiochi di ruolo, dopo Dragon Quest e Final Fantasy.[1] Non tutti i titoli della serie tuttavia sono stati pubblicati al di fuori del Giappone.

  1. ^ (EN) Andrew Vestal, The History of the Console RPG, su gamespot.com. URL consultato il 27 ottobre 2009 (archiviato dall'url originale il 5 novembre 2012).

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Nelliwinne